Tu sei qui

RINNOVO CONTRATTO avvio delle procedure

Bacheca sindacale: 
Contenuto in: 
Emittente: 
CISL Scuola
Data di emissione: 
05/01/2018

COMUNICATO CISL SCUOLA 

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO 

A TEMPO INDETERMINATO 

E DETERMINATO.

 

Comparto istruzione e ricerca, riparte dal 2 gennaio la trattativa per il contratto.
“Accolta la nostra richiesta di immediata riapertura del negoziato”.

“Prendiamo atto con soddisfazione che è stata finalmente accolta la nostra richiesta di una immediata ripresa delle trattative per il nuovo contratto” per arrivare alla firma finale. 

Così la Cisl Scuola commenta l’incontro del 2 gennaio 2018  con l' ARAN per il negoziato 

per il rinnovo del contratto per i lavoratori della scuola, dell’università e AFAM e della ricerca.

“Non c’è ragione per lasciar trascorrere altro tempo - la trattativa era ferma dal primo incontro del 9 novembre 2017.

I presupposti su cui procedere alla definizione del nuovo contratto oramai ci sono.

L’esigenza di rinnovare il contratto, attraverso il quale (ri)dare dignità ai lavoratori del settore ( sia a tempo indeterminato che a tempo determinato )  troppo spesso sacrificati dalle scelte di politica finanziaria di questi anni. 

Il percorso verso il riconoscimento di uno status economico e normativo più dignitoso parte dal rinnovo del contratto di lavoro che presuppone un innalzamento più generale dei livelli di investimento in conoscenza, lo stiamo rivendicando da tempo e continueremo a farlo chiedendo che i temi dell’istruzione, della formazione e della ricerca ricevano a livello politico la dovuta attenzione. 

Saremo in questo senso interlocutori esigenti con le forze politiche impegnate nell’imminente campagna elettorale e più ancora col nuovo Parlamento e il nuovo Governo”.

Nell’interesse dei lavoratori, ma con benefici evidenti anche per l’efficacia del sistema di istruzione e ricerca del Paese”.

Valorizzare col nuovo contratto un comparto di rilevanza strategica per il Paese.

8 gennaio 2018

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.