Tu sei qui

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2021/2022

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO

Si ricorda che ENTRO IL 16 LUGLIO 2021 sarà necessario formalizzare l'iscrizione al 1° anno (già precompilata nel gennaio scorso) dei neo iscritti alla classe 1^ per il prossimo anno scolastico 2021/2022. Per farlo sarà necessario seguire le istruzioni qui riportate, quindi recarsi ESCLUSIVAMENTE di persona (anche solo un rappresentante per famiglia se non vi sono particolari situazioni familiari) presso gli sportelli di Segreteria in corso Risorgimento 405 a Novara (sede dei diversi plessi annessi all'I.I.S. "G. Bonfantini").

PER REGOLARIZZARE L’ISCRIZIONE ALLA CLASSE 1^ ATTENDERE L’ESITO DELL’ESAME DI TERZA MEDIA quindi presentare alla Segreteria Studenti:

  • DOMANDA DI ISCRIZIONE compilata in tutte le sue parti con firme dei genitori/tutori ove necessario (se non sarà possibile scaricarla cliccando qui e stamparla, potrà essere ritirata presso la Segreteria anche al momento della presentazione degli altri documenti);
  • CERTIFICATO DELLE COMPETENZE ACQUISITE CON VOTAZIONE FINALE RILASCIATO DALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI PROVENIENZA (sarà sufficiente il certificato poiché il diploma in originale non sarà subito disponibile e il nostro Istituto lo richiederà solo in classe Quinta quale documentazione di accesso all’Esame di Maturità con rilascio di specifica ricevuta);
  • FOTOCOPIA DELLA CARTA D'IDENTITÀ E DEL CODICE FISCALE DELL'ALLIEVO/A E DEI GENITORI/TUTORI;
  • EVENTUALE CERTIFICAZIONE SANITARIA ATTESTANTE LA QUALITÀ DI PORTATORE DI HANDICAP (se non già consegnata nelle scorse settimane come sollecitato dalla Segreteria Studenti);
  • EVENTUALE CERTIFICAZIONE DI DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO;
  • CERTIFICAZIONE DELLO STATO VACCINALE DEI MINORI DI 16 ANNI o fotocopia/stampa del libretto vaccinazioni (D.L. n. 73 del 07/06/2017);
  • ATTESTAZIONE DEI SEGUENTI VERSAMENTI da eseguire ESCLUSIVAMENTE con Portale PagoInRete (NO bollettini postali precompilati): € 8,50 quale contributo OBBLIGATORIO per assicurazione allievi/e ed € 141,50 quale contributo vincolato per PTOF per acquisto strumenti e attrezzature, arredi, carta e manutenzione edificio, materiale pulizia e tecnico specialistico, ecc.

GUIDA RAPIDA PER IL PAGAMENTO SUL PORTALE

SE NON SI È REGISTRATI ALLA PIATTAFORMA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

  • cliccare sul link https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html
  • cliccare su voce “Registrati” e seguire le istruzioni impartite dal sistema
  • una volta ottenuti username e password accedere alla piattaforma PagoInRete https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login (o con username e password ottenuti in fase di registrazione oppure con SPID [se posseduto])
  • cliccare su “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE”
  • nella videata successiva cliccare dal menù su “VERSAMENTI VOLONTARI”
  • inserire il codice meccanografico NOIS00300G nella sezione dedicata sulla destra e cliccare su “Cerca” (è possibile ricercare la scuola anche attraverso il metodo di ricerca a sinistra scegliendo Regione “Piemonte”, Provincia “Novara”, Comune “Novara” e cliccare su “Cerca”)
  • sulla riga corrispondente all’Istituto “G. Bonfantini” cliccare sulla lente di ingrandimento
  • procedere quindi alla scelta dei versamenti da effettuare per l’a.s. 2021/2022 come indicato nell’ultima pagina della domanda di iscrizione

SE SI È GIA’ REGISTRATI seguire lo schema precedente solo dal punto 3)

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.