Tu sei qui

Genitori

Comunicazioni

Circolari e news indirizzate ai genitori

Cerca
Pubblicata il: 27/01/2020

Si comunica che l’iscrizione alla classe successiva a quella frequentata nell’anno scolastico attuale avviene solitamente d’ufficio. Gli/Le studenti/studentesse delle classi prime, seconde, terze e quarte sono tenuti comunque a perfezionare l’iscrizione alla classe successiva anche previo pagamento dell’importo delle tasse e dei contributi scolastici entro e non oltre il 28/02/2020. Il modulo di iscrizione potrà anche essere scaricato dalla sezione dedicata alla Modulistica Genitori e Studenti o al link in calce alla presente.

Pubblicata il: 25/01/2020

Con la risoluzione 106/E del 17/12/2019, l'Agenzia delle Entrate ha reso possibile il versamento unitario e la compensazione delle tasse scolastiche tramite F24, dando così attuazione a quanto previsto dalla legge 58 del 28/06/2019.

CIRCOLARE MINISTERIALE MIUR

CODICI TRIBUTO - modello F24

Pubblicata il: 18/01/2020

Un'interessante iniziativa proposta nel nostro Istituto per il Giorno della Memoria in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza "Piero Fornara" di Novara.

Pubblicata il: 02/01/2020

Si comunica che martedì 7 gennaio 2020 alle ore 16,30 è convocato il Consiglio di Istituto presso la sala insegnanti con i seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. approvazione Verbale della seduta precedente
  2. approvazione programma annuale 2020
  3. approvazione PTOF
  4. approvazione partecipazione al bando “Facciamo Ecoscuola” (Ecobiblioteca polifunzionale)
  5. utilizzo impianti Sportivi - richiesta A.S. La Lucciola
  6. partecipazione alla “Rete di scuole per la sicurezza e la salute nella scuola”
  7. partecipazione alla rete “Fibra 4.0”
  8. Varie ed eventuali
Pubblicata il: 16/12/2019

Si rileva un guasto telefonico presso la Sede di Romagnano Sesia al numero 0163/831882. L'intervento per risolvere il guasto richiederà diverse ore di lavoro per cui, qualunque comunicazione utile, dovrà pervenire presso la Sede principale allo 0321/56191.

Pubblicata il: 04/12/2019

Si comunica che le UDIENZE GENERALI si terranno in tutte le Sedi dell'Istituto, martedì 10 dicembre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

UDIENZE GENERALI

Pubblicata il: 04/12/2019

Giovedì 5 dicembre 2019, dalle ore 09:00 alle ore 10:00, il Dirigente Scolastico, accompagnato da alcuni Docenti, sarà ospite di Radio Azzurra Novara. In diretta dalle frequenze 100.5 e 92.1 FM verranno illustrati i nuovi progetti e le idee in essere, che la Scuola si propone di realizzare nel prossimo periodo. Curiosità, aspetti meno conosciuti e particolarità significative verranno lanciati via etere per rendere partecipi la cittadinanza e tutte le persone vicine alla nostra realtà. 

Pubblicata il: 08/10/2019

Il prossimo consiglio di istituto è convocato per il giorno 10 ottobre alle ore 16,30.

Pubblicata il: 23/09/2019

Presso il Centro per le famiglie di via della Riotta 19/D di Novara è stato attivato un Gruppo di confronto per genitori ed adolescenti dagli 11 ai 18 anni per individuare strumenti e strategie per comunicare in adolescenza. La locandina con le date dei prossimi incontri.

Pubblicata il: 19/09/2019

Si comunica che a partire da lunedì 23 settembre 2019, in considerazione dell’organico oramai completato, entrerà in vigore l’orario definitivo. Le classi rispetteranno l’orario di seguito specificato:

PRIME SPERIMENTALI (Sedi di Novara e Romagnano Sesia)
dal LUNEDÌ al GIOVEDÌ dalle ore 8:00 alle ore 12:55 e dalle ore 13:25 alle ore 15:10
il VENERDÌ dalle ore 8:00 alle ore 12:55 

Pubblicata il: 13/09/2019

Si comunica che a partire da lunedì 16 settembre 2019 entrerà in vigore l'orario provvisorio revisionato a seguito delle recenti nomine dei docenti a cura dell'Ufficio Scolastico Provinciale.

Pubblicata il: 07/09/2019

per la Sede di NOVARA

ritrovo in Aula Magna alle ore ore 9:00, saranno presenti il D.S. Avv. Vincenzo Zappia, la prof.ssa Cangemi, i referenti D.A. e D.S.A, i coordinatori delle classi.

Pubblicata il: 26/08/2019

Si comunica che le attività didattiche per la seconda settimana di lezione, in considerazione dell’organico ancora non del tutto completo, rispetteranno l’orario di seguito specificato:

da LUNEDÌ 16 SETTEMBRE a VENERDÌ 20 SETTEMBRE - tutte le classi di Novara e Romagnano Sesia dalle ore 8:00 alle ore 13:00; tutte le classi di Solcio di Lesa dalle ore 8:10 alle ore 12:45.

Pubblicata il: 16/07/2019

In allegato è possibile consultare gli elenchi delle classi Prime e delle classi Terze costituite dalle specifiche Commissioni (per nuovi iscritti alle classi Prime e per scelta dell'indirizzo dal Terzo anno di corso). Negli elenchi sono stati inclusi anche gli studenti e le studentesse che in agosto/settembre dovranno sostenere gli Esami per il Giudizio Sospeso considerando che essi siano svolti con successo. In caso avverso gli studenti e le studentesse interessati/e dovranno contattare la Segreteria Studenti per verificare la classe di nuova destinazione o possibile riconferma.

Pubblicata il: 11/07/2019

Con l'Esame di Stato, si è chiuso per molti un percorso durato cinque anni. Il DIPLOMA per i maturandi a.s. 2018/2019, su pergamena, verrà rilasciato soltanto nei primi mesi dell’anno 2020. Dal 10 luglio 2019 sono invece disponibili per suddetti maturandi, presso la Segreteria Studenti della Sede di Novara, i CERTIFICATI PROVVISORI DI MATURITA’ utili per l’iscrizione all’Università o la ricerca di una posizione lavorativa.

Pubblicata il: 22/06/2019

A disposizione la modulistica per le iscrizioni da compilare con altri documenti presso la Segreteria di Istituto aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00. In fase di iscrizione è necessario consegnare tutta la documentazione richiesta (consultare il sito istituzionale nell'articolo dedicato) e compilare le dichiarazioni necessarie fornite direttamente dagli impiegati di segreteria.

ISCRIZIONE ALLA CLASSE 1^

Pubblicata il: 14/06/2019

PER REGOLARIZZARE L'ISCRIZIONE AL NOSTRO ISTITUTO PER L'ANNO SCOLASTICO 2019/2020 ALLA CLASSE 1^ (entro il 5 luglio 2019) PRESENTARE:

  • CERTIFICATO DELLE COMPETENZE ACQUISITE CON VOTAZIONE FINALE RILASCIATO DALLA SCUOLA MEDIA DI PROVENIENZA;
  • FOTOCOPIA CARTA D'IDENTITA' DEI GENITORI DELL'ALLIEVO/A PREISCRITTO/A;
  • FOTOCOPIA CODICE FISCALE DEI GENITORI E DELL'ALLIEVO/A PREISCRITTO/A;
  • EVENTUALE CERTIFICAZIONE SANITARIA ATTESTANTE LA QUALITA' DI PORTATORE DI H E/O BES, EES, DSA ecc.;
  • CERTIFICAZIONE DELLO STATO VACCINALE DEI MINORI DI 16 ANNI (D.L. n. 73 del 07/06/2017);
  • COPIA IN ORIGINALE DEL VERSAMENTO SUL C.C. POSTALE n. 15214281 INTESTATO A "I.I.S. G. BONFANTINI" QUALE CONTRIBUTO LABORATORIO E ASSICURAZIONE (si precisa che il contributo richiesto è così composto: 141,50 € quale contributo VOLONTARIO e vincolato per PTOF/POF [acquisto strumenti e attrezzature, arredi, carta e manutenzione edificio, materiale pulizia e tecnico specialistico, ecc.] + 8,50 € quale contributo OBBLIGATORIO per assicurazione allievi.

Pagine

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.